La nomina

Valentina Ghio nuova segretaria regionale del PD

"Un grande impegno per ridare senso e centralita' alla politica e al suo scopo primario: migliorare la vita delle persone"

Valentina Ghio nuova segretaria regionale del PD
Pubblicato:
Aggiornato:

Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante, è la nuova segretaria regionale del PD.

È la prima volta che una donna guida la segreteria regionale del partito

E' stata proclamata all'unanimità durante il congresso che si è tenuto ieri, domenica 20 febbraio, all'auditorium Montale del Carlo Felice di Genova.
E' la prima volta che una donna guida la segreteria regionale del partito: la Ghio succede a Simone Farello.

"Oggi la comunità democratica mi ha scelta come Segretaria del Partito Democratico della Liguria - ha ricordato la Ghio -. Un grande onore e una grande responsabilità e una discussione poltica appassionata e piena di contenuti questa mattina.
Ci aspetta un grande lavoro per una Liguria piu' giusta, per mettere in campo tutte le azioni necessarie per costruire occasioni di crescita, superamento delle disuguaglianze. Un grande impegno per ridare senso e centralita' alla politica e al suo scopo primario: migliorare la vita delle persone.
Buon lavoro anche al nuovo Presidente dell'Assemblea: Giancarlo Campora".

Al congresso sono intervenuti anche il ministro del Lavoro Andrea Orlando il capogruppo al Parlamento europeo Brando Benifei, la senatrice Roberta Pinotti, il segretario uscente Simone Farello, il segretario del Pd genovese Simone D'Angelo e i consiglieri regionali e comunali.

Seguici sui nostri canali