politica locale

Vandalismo e poca sicurezza a Chiavari, Garibaldi e Bettoli presentano un'interpellanza

A seguito di numerose segnalazioni in a Entella , via Bontà e zone limitrofe

Vandalismo e poca sicurezza a Chiavari, Garibaldi e Bettoli presentano un'interpellanza
Pubblicato:

I consiglieri comunali di opposizione di Chiavari, Silvia Garibaldi e Mirko Bettoli, hanno presentato un'interpellanza che verrà discussa nel corso della prossima seduta del consiglio comunale sul tema della sicurezza e del vandalismo che interessano alcune zone di Chiavari, come via Entella , via Bontà e zone limitrofe.

Le dichiarazioni di Garibaldi e Bettoli:

"In gennaio abbiamo scritto al sindaco Messuti (chiedendo risposta come da Regolamento del Consiglio Comunale entro 20 gg) avendo ricevuto parecchie segnalazioni relative ad atti di vandalismo in Via dei Revello e zone limitrofe.

Facendoci portavoce dei cittadini abbiamo richiesto fosse ivi collocata una telecamera ed il cartello che segnala la videosorveglianza sia perché possano essere individuati e sanzionati i vandali, ma soprattutto a funzione preventiva e deterrente.

Non abbiamo ricevuto risposte né alla prima richiesta né al suo sollecito.

Nel frattempo, analoghe segnalazioni abbiamo ricevuto da residenti in Via Bontà che ci hanno riferito di ubriachi che nella notte percuotevano bottiglie sulle automobili oltre a schiamazzare infastidendo il sonno degli abitanti.

Prodotto di quelle notti sono graffiti e scritte deturpanti sia in Via dei Revello che in Traversa di Via Bontà.
Svastiche e scritte inneggianti ad Hitler ad esempio.

Riteniamo che, se Via Entella si voglia trasformata in polo culturale, essa ed i suoi dintorni non debbano essere terra di vandali ed ubriachi: abbiamo dunque presentato una interpellanza in merito che speriamo sia discussa presto in consiglio comunale"

Seguici sui nostri canali