Ventimiglia: riunione dell’Anci, per discutere sul futuro dei Comuni

Presenti anche l’onorevole Flavio Di Muro, il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Piana e il vice governatore della Liguria, Sonia Viale

Ventimiglia: riunione dell’Anci, per discutere sul futuro dei Comuni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta, stamani, nella biblioteca civica, di piazza Bassi, a Ventimiglia, una riunione dell’Anci, alla presenza del presidente Pier Luigi Vignai e di una delegazione di sindaci del comprensorio intemelio, in rappresentanza, dei Comuni di Ventimiglia, Dolceacqua, Camporosso, Ospedaletti, Soldano, Apricale, Vallecrosia, Vallebona, Perinaldo.

Presenti anche l’onorevole Flavio Di Muro, il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Piana e il vice governatore della Liguria, Sonia Viale. Il vertice è stato l’occasione per illustrare agli amministratori le novità rispetto al decreto crescita, lo sblocca cantieri e la situazione dei segretari comunali, un settore in cui si registra una carenza.

Molti, infatti, sono quelli che sono andati in pensione senza essere rimpiazzati. Per il Comune di Ventimiglia c’era il presidente del Consiglio comunale Andrea Spinosi, che è anche coordinatore Anci dei Presidenti del Consiglio comunale.

Spinosi ha sottolineato la necessità di reperire finanziamenti europei, per realizzare progetti attuabili e concreti, che le casse comunali non potrebbero coprire come costi. Ricordiamo che per Ventimiglia fa parte del direttivo regionale Anci l’assessore Simone Bertolucci.

Seguici sui nostri canali