Via Case Sparse, l’assessore Garibaldi e il presidente del Consiglio Segalerba rispondono al consigliere Orecchia
“Il consigliere Orecchia si accorge dei problemi solo quando la nostra amministrazione ha già individuato una soluzione“
Via Case Sparse a Caperana, intervengono l’assessore Paolo Garibaldi e il presidente del Consiglio del Comune di Chiavari Antonio Segalerba rispondono al consigliere Orecchia.
“Portiamo avanti l’impegno preso con i cittadini che risiedono nel tratto di strada compreso tra Ri, Caperana Alta e la curva di San Lazzaro. Come spesso avviene, il consigliere Orecchia si accorge dei problemi solo quando la nostra amministrazione ha già individuato una soluzione, proprio come è avvenuto con Maxena - commentano l’assessore Paolo Garibaldi e il presidente del Consiglio, Antonio Segalerba - È stato fissato mercoledì prossimo un incontro, a Palazzo Bianco, per presentare ai proprietari frontisti l’iter burocratico necessario all’acquisizione al demanio comunale di un altro tratto di via Case Sparse Caperana, quello tra salita San Michele e via Ri Alto. Già nel 2017, con una delibera del Consiglio Comunale, abbiamo ufficializzato la nostra intenzione di intervenire per ripristinare, e mettere in sicurezza, la strada che unisce i due quartieri - continuano gli amministratori - Nel 2020 abbiamo acquisito i primi 800 metri partendo dalla curva di San Lazzaro e dato il via al primo lotto di lavori di consolidamento. Si tratta di interventi complessi e molto onerosi da sostenere. Per questo motivo stato necessario suddividere l’opera e partire proprio dalle parti più utilizzate e frequentate, in modo tale da poter giungere al suo compimento ottimizzando tempi e risorse”.