Viabilità e migranti, gli incontri a Cogorno

Viabilità e migranti, gli incontri a Cogorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Due gli incontri che si sono tenuti nel corso della mattina  di martedì 21 a Cogorno in merito alla viabilità. Al primo ha preso parte l’ingegner Andrea Marella di Trafficlab incaricato per lo studio della viabilità della parte bassa di Cogorno che ha illustrato la sua progettazione definitiva. In questa nuova documentazione sono state confermate le risultanze delle ipotesi precedenti  che offrono un risultato ottimale per la fluidificazione del traffico.

Inoltre è stato eseguito un sopralluogo dai tecnici e dai responsabili della Città Metropolitana, durante il quale sono stati tracciati i perimetri della rotonda che verrà realizzata all’incrocio del ponte Matteotti, che collega Cogorno a Chiavari (Caperana). In questa occasione si è avviato il tavolo di confronto per la suddivisione dei costi  e delle modalità attuative tra Comune e Città Metropolitana proprietaria dell’area.

Si è tenuto nel corso di  lunedì 20 maggio, l’ultimo incontro dell’amministrazione con il Tavolo dell’Accoglienza, durante il quale il sindaco Enrica Sommariva e l’assessore Giorgina Zaccaron hanno aggiornato i presenti sullo stato dell’arte. L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sul progetto, che si è rivelato essere la scelta migliore anche alla luce delle recenti modifiche dello Sprar in Siproimi. Tra le tante società sportive presenti vi era anche il Villaggio Basket dove uno dei giovani ha iniziato ad allenarsi.

“Con la conclusione di questo ciclo amministrativo – spiega l’assessore Zaccaron – abbiamo colto l’occasione per salutare e ringraziare le tante realtà e persone che abbiamo coinvolto nella realizzazione del progetto di accoglienza, convinti che la partecipazione di tante voci sia stata il valore aggiunto al nostro lavoro”.

Seguici sui nostri canali