Menu
Cerca
Il finanziamento

Vice Presidente Piana, “4,8 mln di euro per l’agricoltura”

Interessate aree sia soggette a vincoli che svantaggiate. Domande da inviare entro il 15 maggio

Vice Presidente Piana, “4,8 mln di euro per l’agricoltura”
Politica Chiavari - Lavagna, 12 Marzo 2021 ore 14:18
La Giunta Regionale ha approvato oggi, su proposta del vicepresidente e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana, il bando per la presentazione di domande sulla misura 13 del Piano di Sviluppo Regionale 2014-2020, le “Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici” per l’annualità 2021.

Zone montane e svantaggiate

“Una misura compensativa – spiega il vicepresidente Piana – che incentiva il mantenimento e lo sviluppo della produzione agricola nelle zone montane e svantaggiate della Liguria adeguando la dotazione finanziaria al maggior numero di aziende potenzialmente interessate. Regione Liguria conferma l’attenzione al comparto e dispone di una congrua capienza dal PSR pari a 4 milioni di euro per la misura 13.01 (zone montane) e 800 mila euro per la misura 13.02 (aree soggette a significativi vincoli naturali), con domande da presentare entro il 15 maggio”.
Da quest’anno l’indennità è richiedibile anche per le aziende agricole situate in aree svantaggiate diverse dalle zone montane (28 comuni integralmente e 8 comuni parzialmente).
Maggiori informazioni si trovano sul sito web regionale www.agriligurianet.it e, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli