Voragine all'asilo di via Delpino, M5S: "In un paese civile, non è possibile, non è accettabile!"
Il senatore Pirondini ed il deputato Traversi del Movimento 5 Stelle intervengono sul cedimento che ha interessato il plesso questa mattina
Il senatore Luca Pirondini ed il deputato Roberto Traversi del Movimento 5 Stelle intervengono sul cedimento che ha interessato l'asilo di via Delpino a Chiavari questa mattina.
“Questa mattina, a Chiavari, in un asilo si è aperta una voragine di due metri ed è successo poco dopo l’entrata a scuola. I bimbi, settantacinque in tutto, sono stati evacuati. Per fortuna, nessuno si è fatto male. Ma… per l’ennesima volta ci si dovrebbe interrogare sulle reali priorità del nostro paese. È ipotizzabile che una cosa del genere succeda in un luogo nel quale, si presume, i bambini siano al sicuro? No! Non è accettabile e non è possibile”. Lo dichiara il senatore del M5S Luca Pirondini, raggiunto dalla notizia del cedimento strutturale che si è verificato questa mattina all’asilo Della Torre di Chiavari.
“Il nostro paese ha principalmente bisogno di fare le manutenzioni, e la riprova di ciò arriva da Chiavari, dove questa mattina, nel corridoio dell’asilo Della Torre in via Delpino, si è aperta una voragine. L’istituto è stato evacuato e i bambini per fortuna sono al sicuro. Credo però che affidarsi alla fortuna sia profondamente sbagliato: più saggio, sarebbe interrogarci, tutti, sulle reali priorità del nostro Paese. Urge un’azione concreta per tutelare i cittadini in tutte le sedi. Cosa che il Governo purtroppo non sta facendo. La sua risposta, anzi, è ormai chiara: puntare su opere fantasmagoriche che forse mai si faranno e firmare invece quelle sicure e non necessariamente strategiche. E sono cambiali per il futuro dei nostri figli. Tutto questo è inaccettabile”, aggiunge il deputato del M5S Roberto Traversi.