Sponsorizzato

Coop shop: il nuovo metodo per fare la spesa on-line

Coop shop: il nuovo metodo per fare la spesa on-line
30 Settembre 2020 ore 12:40

Nel mese di settembre, la Coop ha raggiunto un importante traguardo, in quanto in seguito al periodo del lockdown dei mesi precedenti, si erano verificate delle situazioni di emergenza per quanto riguarda l’acquisto dei beni di prima necessità, e quindi uscire di casa per fare la spesa era un’azione che all’epoca veniva molto limitata, e spesso si correva il rischio di non trovare gli alimenti di cui si avesse bisogno.

A tal proposito la Coop ha lanciato il servizio Coopshop, ovvero un servizio di spesa on-line che consente di poter acquistare tutti i beni di cui si necessita comodamente da casa propria, e che si avvale di diversi tipi di consegna che per il momento prevedono modalità diverse a seconda della regione in cui vengono fatti.

Infatti, bisogna sottolineare che per il momento questo servizio è attivo solo in Piemonte e il Liguria, mentre in Lombardia si può effettuare spesa on line ma si procede poi al ritiro presso il più vicino punto vendita.

Il servizio è attivo 24 ore al giorno sette giorni alla settimana, e serve appunto a garantire a tutti coloro che abbiano il tempo contato a causa del lavoro o della vita familiare, di fare la spesa in maniera tranquilla, senza bisogno di doversi recare fisicamente in una zona che potrebbe essere anche difficilmente raggiungibile.

Come fare la spesa on-line

Questo servizio è alla portata di chiunque, e può essere utilizzato tramite qualsiasi dispositivo elettronico a qualunque ora del giorno e della notte.

La piattaforma è stata realizzata in maniera molto semplice per permettere una ricerca molto rapida che consenta di scovare ogni ingrediente o alimento necessario all’utente.

La creazione di un profilo

Per poter accedere a questo servizio, bisognerà registrarsi creando un account all’interno del sito di Coop shop, in quanto grazie a questo piccolo passaggio, potremmo creare delle liste dei prodotti che ci hanno più incuriosito, al fine di poterne usufruire in un secondo momento e godere di promozioni esclusive.

Si potrà inoltre memorizzare la modalità di pagamento e spedizione, che altrimenti non sarebbe possibile senza il profilo, ma bisognerebbe compilare ogni volta i diversi moduli. Senza il profilo non si può acquistare nulla, ma si può solo visionare il catalogo, e quindi qualora si volesse veramente usufruire di questa particolare opzione, bisogna iscriversi.

Fare la spesa comodamente a casa propria

In seguito alla creazione del profilo, basterà scegliere i prodotti che bisogna acquistare, e sulla piattaforma sarà disponibile visionare migliaia di alimenti che possono essere esclusivamente alimentari, così come quelli legati all’igiene personale, animali, bambini, abbigliamento e via dicendo.

Come pagare la spesa

Dopo aver scelto gli alimenti da acquistare, bisogna selezionare la modalità di pagamento con la quale si intende procedere.

Si può scegliere la carta di credito attraverso dei circuiti protetti, oppure qualora la regione di appartenenza lo consentisse, si potrà agire tramite bancomat, carta prepagata o carta Socio Coop.

In seguito all’accettazione del pagamento verrà indicata la modalità del ritiro e la fascia oraria di consegna.

Come comportarsi in caso di errore e altri servizi

Qualora si verificassero delle mancanze o degli errori, è possibile specificare le modifiche alla lista della spesa entro il giorno di consegna, e allo stesso modo si potrà procedere all’annullamento della spesa.

A seconda della regione, Coop mette a disposizione ulteriori servizi, come ad esempio degli armadietti che permetteranno di conservare i prodotti appena acquistati, oppure dei metodi di pagamento ideati sulla persona.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità