Idee & Consigli

Conviene davvero installare la scatola nera?

Conviene davvero installare la scatola nera?
Idee & Consigli 11 Febbraio 2022 ore 07:00

La scatola nera o Black box è un dispositivo che molti guidatori decidono di installare al momento della stipula di una nuova polizza assicurativa.

La ragione è molto semplice, consente di risparmiare sul premio finale.

Negli anni ha conosciuto una notevole escalation, soprattutto in seguito all’ampia promozione fatta dalle diverse compagnie.

Soprattutto nelle città del Sud Italia, dove i costi dell’assicurazione sono più alti che altrove, un automobilista su due sceglie di installarlo.

Il motivo per cui, in effetti, installare una black box conviene, sono da ricercare anche oltre la convenienza economica.

Innanzitutto, grazie al sistema GPS incorporato, si può beneficiare di diversi vantaggi, come ad esempio l’assistenza telematica.

In caso di avaria o incidente, il sistema invierà automaticamente un segnale di supporto nelle località più prossime, in modo da ricevere soccorso immediato.

Allo stesso modo il dispositivo è in grado di registrare accuratamente le dinamiche di un incidente rilevando dati certi sulla condotto alla guida dell’automobilista e ricostruendo in modo preciso eventuali responsabilità.

Si evita in questo modo ogni eventualità e tentativo di truffa.

A questo è riconducibile il motivo per cui le compagnie la sponsorizzano in ogni occasione e gli automobilisti sempre più spesso scelgono di installarla.

Anche le compagnie online si sono dotate di questo dispositivo da far installare presso un’officina convenzionata.

Prima tra tutte le Assicurazioni online, Genertel si posiziona tra le più vantaggiose in questi termini.

Viene offerta ai clienti, infatti, come garanzia accessoria che permette di ottenere un risparmio immediato sulla polizza al momento dell’attivazione e anche nel corso dei diversi rinnovi.

L’idea di fondo è quella di incentivare gli automobilisti a mantenere uno stile di guida sicuro e prudente, per ridurre al massimo le occasioni di sinistro stradale.

Ecco perché un cliente Genertel che installa la scatola nera risparmia due volte.

Ma i vantaggi non finiscono qui.

Proprio perché dotata di GPS, la Black box permette agli assicurati di ritrovare velocemente il proprio veicolo in caso di furto o smarrimento, potendo localizzarlo in tempo reale.

Alla domanda, quindi, se convenga o meno installare una scatola nera, la risposta non può che essere affermativa.

Come ottenerla?

Semplicemente spuntando l’opzione al momento dell’elaborazione del preventivo online.

Una procedura semplice, intuitiva e immediata che consente di visualizzare il valore del premio finale, in base alle preferenze indicate.

Seguici sui nostri canali