Idee & Consigli

F3, E-Prix New York: Antonio Felix Da Costa conquista la vittoria

F3, E-Prix New York: Antonio Felix Da Costa conquista la vittoria
Idee & Consigli 27 Luglio 2022 ore 12:30

Antonio Felìx Da Costa ha conquistato la vittoria dell’ePrix di New York sul dodicesimo round del Mondiale di Formula E. Il pilota portoghese è partito dalla pole position ed è riuscito a dominare in pista anche con Stoffel Vandoorne. Su sitiscommesse24.com, tutti gli appassionati del gioco digitale, possono usufruire di ricchi premi, tante promozioni e bonus spendibili come più si desidera, inoltre, i giocatori possono partecipare al gioco preferito in modalità live.

La corsa

Per poter partecipare a degli eventi nelle Marche, ci sono antiche romani e rime appenniniche per un tour da fare nella regione marchigiana dove per sapere quando c'è l'evento si può andare a leggere tutto qui. Il pilota belga, Stoffel Vandorne, sicuramente ha gestito bene la gara sin dall'inizio provando a tutti i costi di attaccare Antonio Felix Da Costa con il FanBoost, ma comunque non ce l'ha fatta ed è arrivato in seconda posizione. Nonostante sia arrivato secondo al podio, Stoffel Vandoorne è giunto alla classifica del Mondiale Piloti. Invece Edoardo Mortara, è giunto alla decima posizione, ma nello stesso tempo, nella corsa, ha realizzato il giro più veloce quindi in classifica con 11 punti dal leader adesso è secondo. Il pilota Mitch Evans per giungere in terza posizione, ha fatto un tentativo di sorpasso molto difficoltoso su Nyck De Vries nella curva 6 dove Mitch Evans ha rischiato un incidente, ma il pilota neozelandese è stato piuttosto bravo a saper riprendere la sua auto e schivare il peggio.

La vittoria di Antonio Felix Da Costa

Inoltre, durante la corsa, Antonio Felix Da Costa, un pò ha anche approfittato della situazione. Tra la penalità inflitta a Nick Cassidy ed il vantaggio dell'essere partito in pole position è riuscito a bruciare completamente i due piloti Alexander SimsStoffel Vandoorne. Antonio Felix Da Costa quindi raggiunge il traguardo in prima posizione, mentre Stoffel Vandoorne con la sua Mercedes passa in seconda posizione e al terzo posto la Jaguar di Mitch Evans.

Le parole di Antonio Felix Da Costa Stoffel Vandoorne e Mitch Evans

Dopo la vittoria, i tre piloti che sono saliti sul podio hanno espresso i loro commenti. Qui, il nuovo campione, Antonio Felix Da Costa ha dichiarato: " Volevo vincere qui in questo circuito dopo che ho attraversato un'annata molto difficoltosa. Ma ringrazio i team e me stesso di aver dimostrato di essere arrivato sul podio!Inoltre sono stato messo sotto pressione dagli altri ma per fortuna non ho commesso nessun errore. Questa è la mia prima vittoria e devo dire che mi sono impegnato molto per arrivarci" - ha concluso il nuovo campione. Mentre Stoffel Vandoorne, che si è aggiudicato il secondo posto, è il nuovo leader del mondiale e ha commentato così: "Sono comunque contento, anche se Ieri abbiamo dovuto cambiare la vettura, a parte competitivo sono anche stato molto positivo e fiducioso per questa corsa di Formula E" - ha concluso il pilota belga. Mitch Evans  che è arrivato al terzo posto ha detto: " In un campionato devi dare tutto, ma anche stare molto attento, il bump è stato molto pericoloso, ma sono riuscito a rimanere in pista anche se la macchina ha avuto qualche danno! " -  ha concluso Mitch Evans.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter