Idee & Consigli

Un viaggio nella Campania con il nuovo piano di comunicazione ATL di Kimbo

Un viaggio nella Campania con il nuovo piano di comunicazione ATL di Kimbo
Idee & Consigli 23 Settembre 2021 ore 07:23

Prosegue la campagna di comunicazione ATL targata Kimbo nelle più belle e significative destinazioni turistiche del territorio campano. La Costiera Amalfitana, Sorrento e le tre isole Ischia, Capri e Procida saranno le protagoniste indiscusse.

Il brand simbolo del caffè italiano e presente in oltre 90 paesi del mondo, che aveva già precedentemente attuato la rivestitura di alcune linee di navette elettriche nella città di Roma, ha pianificato un investimento simile: rivestire molteplici autobus in transito per tutto il periodo estivo fino alla fine di settembre, per la durata totale di quattro mesi.

Per la sua missione, Kimbo ha scelto i territori più simbolici della sua regione e dell’italianità, che ogni estate ospitano tantissimi visitatori. Un’azione che va a consolidare ancor più il messaggio comunicativo della brand promise di Kimbo, ovvero portare a tutti “Una tazza di Napoli”. Questo concept verrà ulteriormente rinforzato tramite la collaborazione della celebre testimonial Serena Autieri, attrice talentuosa e particolarmente apprezzata dal pubblico italiano, ma anche dall’audience di tutto il mondo.

Ugualmente rappresentativa è inoltre la scelta di raffigurare i celebri Faraglioni, simboli per eccellenza della bella e unica Napoli, caratteristiche che rappresentano a pieno il brand Kimbo. È centrale anche il tema della tostatura, imprescindibile e storico saper fare di Kimbo, che rendere il suo caffè riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo.

Proprio facendo leva sulla sua internazionalità, la storica azienda partenopea punta quindi a diffondere il suo messaggio comunicativo dando nuovamente il benvenuto a tutti i turisti che sceglieranno il Bel Paese per trascorrere le vacanze estive. Difatti, la nuova campagna ATL di Kimbo veicolerà il tutto in maniera dinamica, considerando il periodo storico particolare che stiamo vivendo.

La volontà dell’azienda di rendersi visibile sul territorio è forte e, nella sua nuova veste, andrà a intercettare tutti coloro che, finalmente, potranno godersi il periodo estivo nelle più famose località turistiche napoletane.

Infine, il prodotto eroe della campagna affissioni sarà proprio Kimbo Gusto di Napoli, l’ultima miscela di caffè in grani macinato lanciata da Kimbo nel 2020. Un caffè dolce, corposo, e intenso, con sentori di spezie e cioccolato fondente, napoletano DOC.