Idee & Consigli

Integratori alimentari: facciamo chiarezza

Integratori alimentari: facciamo chiarezza
Idee & Consigli 06 Luglio 2022 ore 12:25

Si parla spesso di integratori alimentari, a volte positivamente, a volte meno, ma, senza dubbio si tratta di un argomento molto dibattuto. Per questo, può essere utile fare chiarezza su cosa sono e cosa non sono questi prodotti che, se assunti in modo consapevole e mirato, costituiscono dei preziosi alleati per la salute e per la bellezza.

Gli integratori alimentari non sono farmaci, ma prodotti che mirano ad integrare eventuali carenze nella nostra dieta che, a loro volta, possono essere all'origine di problemi, disturbi o fastidi di varia natura. 

Sul sito www.vitavi.it vengono proposti integratori studiati, testati e diversificati per ogni esigenza specifica, Vitavi, infatti, è un'azienda italiana che sta diventando un punto di riferimento del settore. Uomini e donne hanno necessità diverse in fatto di integratori e ogni età e fase della vita espone i soggetti a carenze caratteristiche da colmare. Le donne, ad esempio, in età fertile sono spesso affette da carenze diverse da quelle che le colpiscono in gravidanza o in menopausa. Lo stesso vale per gli uomini che, in giovane età avranno bisogno di integrare componenti diversi da quelli necessari in età avanzata.

L’aiuto che possono apportare gli integratori sta nel nome stesso, che richiama la loro capacità di integrare gli apporti nutritivi necessari. Dunque, accanto alla supplementazione alimentare è bene seguire sempre una dieta equilibrata, non fumare, condurre una vita all'insegna del benessere e fare sport.

Inoltre,se assunti sotto consiglio medico e a fronte di carenze riscontrate,  gli integratori alimentari sono molto efficaci per contrastare problemi come la stanchezza cronica, gli sbalzi d'umore, l'abbassamento delle difese immunitarie, le disfunzioni muscolari o ormonali e per migliorare la salute e la bellezza di pelle, capelli e unghie, anche se la lista dei loro benefici potrebbe essere molto più lunga.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter