Idee & Consigli

L’importanza del pesce per la salute dei nostri amici a 4 zampe

L’importanza del pesce per la salute dei nostri amici a 4 zampe
Idee & Consigli 02 Febbraio 2022 ore 07:03

Una dieta salutare per il proprio amico a quattro zampe, può e deve includere anche del pesce, fondamentale per l’equilibrio generale e per la salute del proprio cane. Nella fattispecie, bisogna sicuramente prestare attenzione ad eventuali allergie del cane all’assunzione di tale alimento. Ma se non sussiste tale condizione, è possibile fornire loro tutti i tipi di pesce, in quanto ognuno apporta proprietà specifiche per il corretto sviluppo dei nostri amici a quattro zampe.

Il pesce azzurro, essendo più calorico del pesce bianco, apporta anche un quantitativo di calorie maggiore, per cui se il cane ha bisogno di perdere qualche chilo, è meglio optare per quello bianco. Però, se l’apporto in termini di calorie è maggiore, sarà maggiore anche la presenza di acidi grassi omega – 3. Necessari per tutelare e proteggere il sistema immunitario, limitare l’insorgenza di patologie a carico dell’apparato cardiovascolare ed inoltre, per contribuire anche al miglioramento del pelo.

Bisogna sempre considerare che i cani, sono prevalentemente animali carnivori; proprio per questo, l’apporto di proteine, che possono essere sia di derivazione della carne che del pesce, deve costituire la razione principale della loro alimentazione, per offrire loro il giusto bilanciamento tra calcio e fosforo. Infatti, hanno bisogno di alimenti che detengono proteine di origine animale, in quanto esse contribuiscono alla produzione di ormoni, enzimi, cellule e tessuti fondamentali per il buon mantenimento dello stato di salute dei nostri cuccioli.

Il pesce bianco, fornisce anche vitamina A e B, oltre che ad essere ricco di minerali utili per il corretto sviluppo del cane, come il magnesio, il fosforo ed il calcio. Fornendo al cane del pesce quindi, anche sotto forma di croccantini, faremo solo ed esclusivamente il suo bene, in quanto andremo ad aiutare il suo sviluppo dell’apparato scheletrico, limitando la nascita di patologie come l’osteoporosi, artrosi e artrite. Per la cottura, è fondamentale cuocere il pesce superando i 70 gradi; ovviamente deve essere un prodotto di alta qualità, che va bene tagliuzzato per farlo mangiare al cane.

La linea Amusi produce delle crocchette per il cane al gusto di pesce, con ingredienti davvero di alta qualità, ricchi di oli vegetali e nutrienti fondamentali per rinforzare l’apparato digerente, in particolar modo la flora batterica. Inoltre questa linea propone anche crocchette a base di pesce, ricchi di antiossidanti grazie alla presenza di ingredienti naturali come l’aloe, il rosmarino, l’olio di semi di lino ed altri elementi. Tutti utili al rafforzamento dello stato di salute del proprio cane. Si tratta di prodotti formulati per evitare l’insorgenza di intolleranze ed allergie, oltre che per la prevenzione e cura di irritazioni della cute.

Seguici sui nostri canali