Idee & Consigli

Vodafone Sempre Connessi, per una copertura senza limiti

In caso di interruzioni di segnale o guasti alla rete fissa, entra subito in gioco quella mobile

Vodafone Sempre Connessi, per una copertura senza limiti
Idee & Consigli 01 Dicembre 2021 ore 12:50

Il servizio Vodafone Sempre Connessi è garanzia di continuità ed efficienza. Di cosa si tratta? In sostanza la rete fissa e quella mobile lavorano in sinergia, con un’unica finalità: offrire costantemente una connessione stabile e una copertura senza limiti, no-stop. Nel concreto accade che, in caso di interruzioni di segnale o di guasti relativi alla rete fissa, scende in campo quella mobile Vodafone. Risultato? La connessione non cade, rimane continua e di conseguenza è possibile proseguire senza intoppi o rallentamenti nelle proprie attività di lavoro, studio oppure gioco. Andiamo ad approfondire l’argomento, importantissimo per chi usa la rete domestica per lo smart working, per la didattica a distanza ma anche per le sessioni di gaming. In tutti questi casi contare su una linea stabile è un requisito determinante.

Il servizio Vodafone Sempre Connessi

Appare chiaro che Sempre Connessi rappresenti una soluzione semplice ma allo stesso tempo capace di incrementare la stabilità di una connessione. Come funziona? Sarà necessario utilizzare una SIM, da inserire nella chiavetta mobile Vodafone, poi da collegare alla Vodafone Station. Dopo aver acceso il modem ed essersi collegati alla rete wi-fi domestica, bisognerà aprire il browser e inserire il pin della SIM. Nient’altro: a questo punto il servizio è attivo. Nel caso in cui sorgano problemi alla rete fissa, la connessione proseguirà sfruttando la SIM mobile collegata alla Vodafone Station. Il passaggio da una rete all’altra avverrà automaticamente e, come visto, non è richiesta nessuna configurazione. Si tratta dunque di una rete di backup, che permette anche di fare chiamate vocali,  alle medesime condizioni previste dal proprio piano di rete fissa.

Costi e attivazione

Per sfruttare Sempre Connessi serve una Internet Key. È disponibile a 34,90 euro una tantum, oppure pagando 24 rate da 1,49 euro ciascuna. In seguito il servizio proposto da Vodafone è usufruibile a 1,99 euro al mese. Anche Sempre Connessi necessita dell’attivazione, richiedibile in tutti i negozi Vodafone: avviene con un pagamento di 19,90 euro una tantum, oppure con 24 rate da 1,49 euro. È compatibile con i modem Vodafone Station Wi-Fi 6, Vodafone Revolution e Vodafone Power. Inoltre può essere abbinato a una delle offerte per la rete fissa. Il riferimento è a Solo Fibra, ideale per chi necessita solo di internet. Ma anche alla tariffa Fibra+SIM Mobile, studiata per chi vuole navigare alla velocità massima anche fuori casa. Ecco poi Fibra+Vodafone TV Sport Plus, la proposta che alla rete fissa aggiunge un pacchetto per vedere il meglio dello sport tramite VodafoneTV.