Si è svolta nella mattinata di oggi, mercoledì 17 dicembre, presso l’ospedale Nostra Signora di Montallegro l’inaugurazione della Casa della Comunità di Rapallo, nuovo presidio sanitario territoriale destinato a rafforzare i servizi di prossimità e l’assistenza ai cittadini.
Presidio sanitario per i servizi di prossimità
La cerimonia si è aperta alle 9 alla presenza del sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci, dei presidenti dei consigli comunali di Rapallo, Mentore Campodonico, e di Zoagli, Alessandro Pioli, dell’ assessore comunale di Rapallo, Fabio Mustorgi, dei consiglieri comunali di Rapallo, Dorotea Giavina e Pier Giorgio Briganti, dell’assessore regionale alla Sanità Massimo Nicolò e del direttore generale di Asl 4 Tigullio Paolo Petralia, che ha fatto gli onori di casa illustrando tutte le novità e i servizi della struttura.
Al termine degli interventi si è svolto il taglio del nastro e la benedizione della nuova struttura, con la visita ai locali del piano terra e del primo piano della Casa della Comunità. La mattinata si è poi conclusa con la visita ai locali del reparto di oculistica e con l’inaugurazione di una nuova attrezzatura per la cura della maculopatia donata alla struttura da Bayer Italia grazie all’opera della Onlus Comitato Macula.
La Casa della Comunità rappresenta un punto di riferimento fondamentale per il territorio, pensato per offrire ai cittadini un accesso più semplice e integrato ai servizi sanitari e sociosanitari, in linea con il modello di sanità di prossimità.