Al via il Saloncino dell'Orientamento a Sestri Levante
In cabina di regia Comune di Sestri Levante, la Coop. Il Sentiero di Arianna, lo Sportello Informagiovani di Sestri Levante, con il supporto di Mediaterraneo Servizi
Il Comune di Sestri Levante, la Coop. Il Sentiero di Arianna, lo Sportello Informagiovani di Sestri Levante, con il supporto di Mediaterraneo Servizi, invitano a “Pensa, credi, sogna e osa”, il Saloncino dell'orientamento del Levante Ligure che si terrà oggi, lunedì 18 dicembre 2023 dalle 14 alle 18 nella Sala Agave dell'ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante.
“L’obiettivo del Saloncino - ricorda Stefano Aliquò (Sentiero di Arianna), coordinatore delle Politiche Giovanili del Distretto 16 – è il supporto alla scelta della scuola superiore per famiglie e studenti attraverso l'incontro e il contatto diretto con le comunità scolastiche (docenti ma anche studenti) presenti sul nostro territorio.
La risposta in termini di presenza degli studenti e delle scuole nel tempo ci ha confermato la necessità – nonostante la ormai grande offerta di informazioni da parte delle istituzioni scolastiche – di questo momento di incontro, anche informale, per orientare le scelte.
La scelta del percorso scolastico non è banale.
Ragazzi, seguite il vostro cuore, scegliete il corso che più vi incuriosisce e/o appassiona. State attenti al “marketing scolastico” e non lasciatevi influenzare dalle mode o dalle scelte dei compagni di classe”.
Saranno presenti 17 Istituti superiori ed enti di formazione.
Al Saloncino sarà presente anche un point Informagiovani per supporto e orientamento.
L’evento è gratuito e non necessita di prenotazione.