Menu
Cerca
SCUOLA

All'Istituto comprensivo di Sestri Levante nasce un albero multicolore

Un progetto verticale che coinvolge infanzia, primaria e scuola secondaria di primo grado

All'Istituto comprensivo di Sestri Levante nasce un albero multicolore
Scuola Sestri - Val Petronio, 16 Maggio 2021 ore 11:22

All'Istituto comprensivo di Sestri Levante guidato dalla dirigente scolastica Donatella Arena nasce un albero multicolore.

Un albero di 72 figure con cuori palpitanti

Un progetto verticale che coinvolge infanzia, primaria e scuola secondaria di primo grado.

Mercoledì 19 maggio, sul campo da basket della scuola secondaria di primo grado “Descalzo” di Sestri Levante, nascerà un albero di 72 figure con cuori palpitanti.

Le figure sono 72 come le classi che hanno caratterizzato in modo creativo il proprio cuore di cartoncino colorato sul quale hanno scritto anche i loro nomi. Sono ispirate alle opere di Keith Haring, chiare, comprensibili, lineari e per questo, come le intendeva lui, adatte ad essere fruite dalla collettività.

Abbinato all’iniziativa c’è un simpatico gioco a squadre:
Squadra gialla per l’infanzia, arancio per la primaria e verde per la secondaria di primo grado. A turno chi risponde al quiz sull’albero e il suo habitat mette il cuore sulla figura e alla fine sul campo da basket della scuola media accade una magia….. i cuori pulsano dando vita alle figure che formano un grande albero e come un grande albero l'Istituto Comprensivo accoglie, cresce, insegna, racconta, protegge e sostiene gli obiettivi e i sogni dei suoi alunni e
alunne dall’infanzia all’adolescenza.

"E’ un messaggio affidato all’immagine - spiegano -  l’albero e una comunità scolastica, accomunati dal concetto di vita e dal suo perpetuo rinnovarsi. Dall’essere ancorati alla realtà delle cose, come le radici alla terra, ma di voler propendere al cielo per realizzare i propri sogni e i propri obiettivi".

Il progetto è stato curato per l'Istituto Comprensivo di Sestri Levante dal dipartimento di "Arte e Immagine".