Scuola
disagi a zoagli

Bambini senza scuolabus, apertura prolungata e pranzo gratis

Problemi previsti fino al prossimo 18 ottobre

Bambini senza scuolabus, apertura prolungata e pranzo gratis
Scuola Rapallo - Santa Margherita, 01 Ottobre 2022 ore 15:01

Continuano a Zoagli i disagi per le famiglie venutisi a creare dopo il ritiro della ditta aggiudicatrice dell'appalto di trasporto scolastico: il sindaco Fabio De Ponti corre ai ripari prolungando l'orario di apertura della scuola per venire incontro alle necessità delle famiglie.

"Ho inviato ai rappresentanti di classe e alla direzione scolastica - spiega De Ponti - una proposta di servizio rivolto a mitigare le difficoltà delle famiglie nel sopperire alla mancanza del trasporto scolastico fino all'inizio del servizio del nuovo gestore.
In pratica è stato istituito un servizio gratuito di accoglienza e permanenza estese presso l'edificio scolastico dalle 6.45 alle 17.30 per permettere una più ampia possibilità di accompagnamento dei figli a scuola con inizio da lunedì 3 Ottobre.
Sarà anche fornito un servizio di pranzo sostitutivo gratuito per fornire ristoro al termine delle lezioni in attesa del trasporto a casa.
APT ha confermato la istituzione da Lunedì 3 Ottobre del servizio di trasporto pubblico nella tratta Zoagli centro - Rapallo, questo potrà essere di interesse per gli alunni più grandi.
Mi dispiace per la situazione venutasi a creare e per le difficoltà che ricadono sulle famiglie ma si tratta di accadimenti non dovuti alla nostra responsabilità e stiamo facendo il possibile per trovare soluzioni alternative".

Seguici sui nostri canali