Scuola
rapallo

Casa San Michele, arrivano corsi di inglese e supporto psicologico gratuiti

Iniziative promosse dall'associazione "San Michele Valore Impresa"

Casa San Michele, arrivano corsi di inglese e supporto psicologico gratuiti
Scuola Rapallo - Santa Margherita, 05 Novembre 2022 ore 17:47

Si è svolta nella mattinata di sabato 5 novembre l'assemblea dei soci dell'associazione "San Michele Valore Impresa" presieduta dall'avvocato Mentore Campodonico.

L'associazione

L'associazione, che da San Michele di Pagana si propone di promuove ed investire nell'imprenditorialità e nella formazione delle giovani generazioni, ha promosso per il secondo anno di seguito l'iniziativa della "Casa San Michele", spazio di studio e di vita destinato agli studenti universitari e complementare al sistema delle biblioteche di Rapallo e Santa Margherita Ligure, nato per offrire ai ragazzi del territorio un ambito di lavoro anche nelle ore notturne e nei giorni festivi. La Casa ha sede nei locali della locale parrocchia retta da don Paolo Zanandreis ed è affidata alla direzione del prof. Federico Pichetto, vicepreside del Liceo "Da Vigo - Nicoloso" e direttore della scuola di formazione teologica della Diocesi di Chiavari.

Le novità

Tra le novità del nuovo anno sono due i progetti su cui l'associazione intende puntare, anche grazie alla costituzione di un fondo per la fragilità giovanile aperto alla generosità di tutti: anzitutto la promozione di corsi di inglese gratuiti per il conseguimento del livello B1, B2 e C1 con docenti madrelingua che al giovedì sera e al sabato mattina possano preparare adeguatamente i giovani. In seconda battuta, inoltre, l'attivazione di un supporto psicologico gratuito per tutti i giovani universitari con l'intento di accompagnare le fragilità e le dinamiche difficili del diventare adulti.

Gli interventi

Diversi, inoltre, gli interventi di adeguamento della Casa alle esigenze espresse dagli ospiti che prenderanno vita nel corso di questa nuova stagione autunnale. "Siamo convinti che con l'apporto di tutti Casa San Michele possa diventare - afferma l'avvocato Campodonico - un punto di riferimento aperto, libero e gestito dai giovani, un luogo che arricchisca ancor di più l'offerta culturale del nostro territorio e che, con l'impegno del professor Pichetto, tutte le istanze dei frequentatori della casa possano essere ascoltate e promosse in un'ottica sempre maggiore di speranza per il futuro di tutti noi".

Seguici sui nostri canali