L’Associazione Civica Vola Chiavari ha scritto al Sindaco di Chiavari FF Silvia Stanig riportando la richiesta delle famiglie di maggiori controlli da parte dell’Amministrazione.
Questo a seguito di un crescendo di segnalazioni circa presunti disservizi alle mense scolastiche chiavaresi degli istituti comprensivi cittadini.
Segnalazioni dei genitori
“Abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni – da diversi plessi scolastici – da parte di molti genitori riguardo al cibo freddo e di scarsa qualità, che non rispetterebbe i parametri standard del servizio – afferma Francesca Lemmi a nome dell’associazione – Inoltre non sono stati effettuati ormai da più di 2 anni i sopralluoghi da parte delle commissioni dedicate, nonostante ripetuti inviti all’ente appaltante.
Tutela dei consumatori
“Come cittadini, richiediamo di tutelare chi usa il servizio mensa e di verificare puntualmente il rispetto del capitolato, in particolare riguardo alle caratteristiche e qualità dei prodotti utilizzati per la preparazione dei pasti e alle modalità di confezionamento e detenzione degli stessi per garantire un adeguato standard in tutti i plessi”.