Scuola
Chiavari

“Cibo freddo e di scarsa qualità”, polemica contro le mense scolastiche

Polemica sollevata dall’associazione civica Vola Chiavari

“Cibo freddo e di scarsa qualità”, polemica contro le mense scolastiche
Scuola Chiavari - Lavagna, 25 Febbraio 2022 ore 14:48

L'Associazione Civica Vola Chiavari ha scritto al Sindaco di Chiavari FF Silvia Stanig riportando la richiesta delle famiglie di maggiori controlli da parte dell'Amministrazione.

Questo a seguito di un crescendo di segnalazioni circa presunti disservizi alle mense scolastiche chiavaresi degli istituti comprensivi cittadini.

Segnalazioni dei genitori

"Abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni - da diversi plessi scolastici - da parte di molti genitori riguardo al cibo freddo e di scarsa qualità, che non rispetterebbe i parametri standard del servizio - afferma Francesca Lemmi a nome dell’associazione - Inoltre non sono stati effettuati ormai da più di 2 anni i sopralluoghi da parte delle commissioni dedicate, nonostante ripetuti inviti all'ente appaltante.

Tutela dei consumatori

“Come cittadini, richiediamo di tutelare chi usa il servizio mensa e di verificare puntualmente il rispetto del capitolato, in particolare riguardo alle caratteristiche e qualità dei prodotti utilizzati per la preparazione dei pasti e alle modalità di confezionamento e detenzione degli stessi per garantire un adeguato standard in tutti i plessi”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter