dal prossimo anno scolastico

Cicagna, apre la nuova sezione della scuola dell'infanzia

A seguito della chiusura della Scuola Materna Paritaria delle Suore della Presentazione

Cicagna, apre la nuova sezione della scuola dell'infanzia
Pubblicato:

Dando seguito agli impegni presi con i genitori degli Alunni frequentanti la Scuola Materna Paritaria delle Suore della Presentazione di Cicagna e con i genitori dei bambini che si sarebbero iscritti per il prossimo A.S., realtà che come ormai noto chiuderà al termine del corrente Anno Scolastico, l’Amministrazione Comunale con la proficua collaborazione dell’Istituto Comprensivo nella persona del suo Dirigente Prof.ssa Felicita Foglia, e dell’Ufficio Scolastico Regionale nella persona del suo Dirigente Dott. Alessandro Clavarino, fin da subito aveva avviato le attività necessarie e propedeutiche all’apertura di una nuova Scuola Statale dell’Infanzia proprio per dare risposta alla chiusura dell’Asilo delle Suore. E’ proprio di questi giorni l’ufficialità dell’accettazione della richiesta e del provvedimento che conferma la nuova Sezione Provvisoria che verrà realizzata nel Plesso Scolastico di Cicagna capoluogo già per il prossimo A.S. 2023/2024, provvedimento che ci porterà, a seguire, all’istituzione definitiva della nuova Scuola dell’Infanzia Statale di Cicagna.

"In questi mesi con gli Uffici abbiamo fortemente lavorato sulle progettazioni al fine di ottenere nei tempi più brevi possibili i pareri necessari per l’apertura e per l’avvio dei lavori necessari ed è proprio di questi giorni l’ottenimento anche del parere favorevole di ASL per l’adeguamento dei locali - spiega il sindaco Marco Limoncini - Approvato il bilancio di previsione, la scorsa settimana, con la previsione delle prime risorse per l’avvio delle lavorazioni, nelle prossime settimane daremo seguito agli interventi necessari al fine di adeguare e migliorare gli spazi che ospiteranno questa nuova importante realtà formativa.

Questo nuovo impegno, lavorativo ed economico, preso con i cittadini e mantenuto, lo abbiamo fortemente perseguito perché ritenuto un fondamentale e importante aiuto per le Famiglie del comprensorio oltre ad essere determinante per la crescita della nostra bella Comunità.

Ci tengo a ringraziare pubblicamente per il grande risultato ottenuto in tempi veramente record, il gruppo di lavoro che ha visto impegnati in prima persona l’Ufficio Tecnico Comunale nella persona del suo Dirigente Arch. Giuditta Biondi supportata dai suoi collaboratori, l’Ufficio Scuola del Comune nella persona di Carla Casagrande, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cicagna Prof.ssa Felicita Foglia, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Dott. Alessandro Clavarino, oltre ovviamente all’Amministrazione comunale che mi ha seguito in questa nuova sfida vinta per la nostra amata Cicagna e per l’intero comprensorio".

Seguici sui nostri canali