Il progetto

"Erasmus+", accoglienza studenti spagnoli per esperienza formativa e sportiva

Promosso da Scuola Centrale Formazione che coinvolge Accademia del Turismo di Lavagna

"Erasmus+", accoglienza studenti spagnoli per esperienza formativa e sportiva
Pubblicato:

È iniziato il progetto "Erasmus+", promosso da Scuola Centrale Formazione che coinvolge Accademia del Turismo di Lavagna per accogliere 2 ragazzi spagnoli che soggiorneranno nel Tigullio per 2 mesi e saranno impegnati in attività di supporto in arbitraggio, allenamento e logistica nelle seguenti società sportive che tramite il CSI hanno aderito con entusiasmo al progetto: Chiavari Nuoto, RN Lavagna, USD Lavagnese, Tennis Club Cavi, Circolo Tennis Lavagna, Lega Navale di Chiavari e Lavagna.

Estefan e Guillem, che frequentano un ITS sportivo, saranno inseriti nella programmazione giornaliera delle attività sportive per un totale di 320 ore.

Il commento di Laura Costaro

«Mi occupo di progetti Erasmus+ da diversi anni ormai, sia in uscita che in entrata. Gli allievi di Accademia del Turismo del IV anno del corso "tecnico di cucina - tecnico dei servizi di sala e bar" sono appena rientrati da un progetto Erasmus+ svolto nella cittadina di Sneek, in Olanda. Durante questo periodo frequentano lezioni nell'istituto ospitante e lavorano nelle aziende di settore. A breve arriveranno gli allievi di due istituti, uno che prepara i ragazzi per lavorare nelle attività commerciali e l'altro per diventare parrucchieri ed estetiste. Il contributo del territorio e delle aziende per ospitare gli allievi durante il soggiorno nel Tigullio è fondamentale e il nostro coinvolgimento nel settore dello sport è per noi una nuova entusiasmante avventura» dichiara Laura Costaro, responsabile Erasmus di Accademia del Turismo; e aggiunge «grazie al progetto Erasmus i ragazzi hanno la possibilità di conoscere culture e abitudini diverse e di potenziare le proprie competenze trasversali, è un'occasione di crescita per i ragazzi, per le aziende e per noi adulti che sosteniamo il progetto».

 

 

Seguici sui nostri canali