Formazione della classe prima a Riva, l'onorevole Ghio e il consigliere Muzio all'Ufficio Scolastico Regionale con un gruppo di genitori
L'incontro si è svolto nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 maggio

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 maggio, a Genova, presso la sede dell'Ufficio Scolastico Regionale, una delegazione di genitori della scuola di Riva ha incontrato il Dirigente Dottor Alessandro Clavarino insieme all'onorevole Valentina Ghio e al consigliere comunale Claudio Muzio per affrontare il problema del numero di bambini iscritti al plesso Umberto I non sufficiente per la formazione della classe prima il prossimo anno scolastico:
"Il Dottor Clavarino ha rassicurato che la classe prima della scuola Umberto I potrà essere attivata, attingendo dall' organico già fornito di diritto all' Istituto Comprensivo. Nello specifico ha indicato che possono essere utilizzati gli insegnanti destinati al potenziamento anche con il numero degli attuali iscritti.
I bambini con certificazione saranno accompagnati durante l' anno scolastico come per legge da un organico specifico che non sarà ridotto in alcun modo da questa scelta.
I genitori, sollevati, rivolgono nuovamente l'invito alla Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo di Sestri Levante a confermare quanto sopra.
Al Sindaco chiediamo di aumentare quanto piu' possibile tutte le attivita' e le risorse per integrare i servizi educativi necessari a tutti gli alunni dell'istituto Comprensivo.
Con questa finalità i genitori propongono che proprio i fondi che sarebbero stati utilizzati per incentivare le nuove iscrizioni a Riva, siano utilizzati per implementare i servizi educativi per tutti i plessi laddove necessario, mettendoli quindi a disposizione di tutti i bambini di Sestri Levante e non soltanto di quelli di Riva.
Pertanto non vediamo ostacoli e dopo l'incontro di oggi siamo fiduciosi che saranno attivate per il prossimo anno scolastico, le prime classi di tutti i plessi di Sestri Levante, inclusa Riva Trigoso"