Giornata di formazione in videoconferenza alla Camera per i ragazzi del Marconi-Delpino di Chiavari
Gli studenti hanno dialogato con il Presidente della Camera Roberto Fico, Luca Pastorino e con Manuela Gagliardi. Numerosi i temi affrontati, compreso il caso di Giulio Regeni
Per i ragazzi delle classi VA e VB del liceo Marconi-Delpino di Chiavari ieri si è tenuta una giornata di formazione a distanza con Montecitorio: gli studenti hanno potuto dialogare con il Presidente della Camera Roberto Fico, con il segretario di Presidenza alla Camera Luca Pastorino e con l'onorevole Manuela Gagliardi (Cambiamo).
Formazione in videoconferenza alla Camera
"Oggi nella Biblioteca del Presidente a Palazzo Montecitorio si è tenuta una nuova Giornata di formazione a distanza. Protagonisti gli studenti delle classi V A e V B dell’indirizzo economico-sociale e VA del classico del Liceo Marconi-Delpino di Chiavari (Ge). Alla presenza del Presidente della Camera, onorevole Roberto Fico e degli onorevoli Manuela Gagliardi, Segretaria della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici e componente della Giunta per le autorizzazioni, e Luca Pastorino, Segretario di Presidenza e Presidente del Comitato consultivo sulla condotta dei deputati, nonché componente della Commissione Finanze e della Commissione di inchiesta sui fatti accaduti presso la Comunità “il Forteto”, gli studenti hanno dialogato di numerosi temi. In particolare sono stati trattate le questioni del dissesto idrogeologico nella Regione Liguria, della valorizzazione dei beni culturali e della carenza di aule. Con il Presidente della Camera gli studenti hanno affrontato le questioni del futuro dei giovani dopo la pandemia e dei diritti civili, con particolare riferimento al caso di Giulio Regeni", informa la nota della Presidenza della Camera dei Deputati.