la novità

Il Liceti lancia il primo merchandising ufficiale

Prodotti ideati dagli alunni Eleonora Sartori, Matteo Palombo, Sara Massone e Nicholas Tarantino

Il Liceti lancia il primo merchandising ufficiale
Pubblicato:

I rappresentanti del nostro Istituto, Eleonora Sartori, Matteo Palombo, Sara Massone e Nicholas Tarantino, hanno ideato il Primo Merchandising ufficiale del Liceti.

L’idea nasce dal desiderio di dare un senso di appartenenza ad una comunità scolastica molto eterogenea dal momento che presso la nostra scuola sono attivi indirizzi di studio molto diversi (Professionale, Tecnico, Licei scientifici ad indirizzo scienze applicate e sportivo), ricalcando quanto accade, in modo sicuramente molto più formale, in altri Paesi del mondo, come i college americani o britannici, dove l’uniforme è obbligatoria. I ragazzi hanno quindi scelto alcuni prodotti sui quali è stato inserito il logo del Liceti: tra questi due tipi di felpe di diversi colori e delle borracce, a loro volta colorate.

I ragazzi spiegano altresì che le borracce sono uno strumento il cui utilizzo è fortemente raccomandato per tutti in un’ottica ecologica verso la quale il nostro Istituto sta mettendo in atto una serie di iniziative volte a promuovere una sempre più ampia salvaguardia del pianeta, quali la raccolta differenziata dei rifiuti e il progetto di dotare i diversi piani della scuola di erogatori d’acqua alla spina.

L’acquisto dei prodotti potrà essere effettuato sia dagli studenti sia dal personale attraverso la registrazione su un portale appositamente creato (https://www.outsiderschool.it/shop/LICEO-E-ITS-F-LICETI/ ): nel giro di qualche settimana il materiale verrà consegnato a scuola e saranno i rappresentanti di Istituto a distribuirlo nelle classi.

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto, Sonia Maranci, sottolinea il fatto che il Progetto nasce totalmente dai ragazzi che hanno pensato di innovare l’Istituto con una nota leggera e colorata come quella sopra descritta e auspica che tutte le componenti della scuola possano costruire una coesione sempre più ampia.

I prodotti in commercio

borracce (1)
Foto 1 di 3
felpe
Foto 2 di 3
felpe_2_(1) (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali