Sestri Levante

Il nuovo volto della scuola di via Lombardia

Ecco gli interventi da oltre 700mila euro

Il nuovo volto della scuola di via Lombardia
Sestri - Val Petronio, 27 Ottobre 2020 ore 06:36

La scuola di via Lombardia ha finalmente mostrato il suo nuovo volto. Mancano solo gli ultimi ritocchi e gli interventi nella scuola Andersen di Sestri saranno terminati.

Il nuovo volto della scuola di via Lombardia

Oltre all’aspetto estetico, è stata rifatta completamente la facciata, nella struttura scolastica si è lavorato molto all’efficientamento energetico.

Le pareti ventilate esterne della facciata infatti rappresentano un elemento di novità, mai visto prima in zona: la particolarità di queste facciate ventilate sta nello “spazio vuoto” lasciato tra parete e rivestimento capace di generare moti convettivi, favorendo la traspirabilità dell’edificio. Inoltre lo strato di ventilazione unito al materiale isolante permette di ridurre la dispersione di calore in inverno ed evitarne l’accumulo in estate.

Tra gli altri interventi messi a punto nella scuola ci sono: un nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata per il seminterrato, la mensa e il refettorio, la sostituzione delle luci al neon con led, l’installazione di un controsoffitto termico al primo piano e acustico in mensa e l’installazione di pannelli solari sul tetto.

La spesa complessiva dei lavori ammonta a 770mila euro. A questi interventi si aggiunge il rinnovo della vicina palestra che diventerà a tutti gli effetti il primo palazzetto dello sport di Sestri Levante. Anche in questa struttura sono previsti interventi di rinnovamento e miglioramento sia dal punto di vista strutturale che energetico.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità