il riconoscimento

Il premio letterario "Ascoltami, ti racconto una storia"a quattro studenti del liceo Nicoloso da Recco

Con il racconto intitolato "Giacomino", dedicato a un ragazzo che non c'è più

Il premio letterario "Ascoltami, ti racconto una storia"a quattro studenti del liceo Nicoloso da Recco
Pubblicato:

Quattro studenti della classe seconda sezione H del Liceo Nicoloso da Recco si sono aggiudicati il primo premio nella categoria scuole superiori del concorso letterario audio-narrativo "Ascoltami, ti racconto una storia". Mattia Balbi, Nicolò Cogorno, Daniele Gardella e Vsevolod Kalashnikov hanno vinto il concorso con il racconto intitolato "Giacomino", dedicato a un ragazzo che non c'è più.

Il riconoscimento

La premiazione, che si è svolta ieri sera presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, ha segnato la conclusione della dodicesima edizione del concorso, organizzato dalla sezione di Chiavari dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Un'iniziativa che coinvolge da dodici anni scuole di ogni ordine e grado con l'importante obiettivo di sensibilizzare bambini e ragazzi sul tema della disabilità visiva, attraverso il potente mezzo della parola e dell'ascolto.

"Il riconoscimento ai giovani liceali di Recco - sostiene il sindaco Carlo Gandolfo - testimonia la creatività e la sensibilità delle nuove generazioni, capaci di cimentarsi con successo in iniziative di alto valore sociale. Bravi a superare ostacoli e pregiudizi. Complimenti ai ragazzi e ai loro insegnanti".

Seguici sui nostri canali