Scuola

Olimpiadi di Problem Solving, i successi della scuola Ilaria Alpi

Si sono svolte lo scorso fine settimana all'Università di Cesena

Olimpiadi di Problem Solving, i successi della scuola Ilaria Alpi
Pubblicato:

Alcuni studenti chiavaresi si sono distinti nella fase nazionale delle Olimpiadi di Problem Solving promosse dal Ministero dell’Istruzione e svoltesi all'Università di Cesena nel weekend scorso.

L'alunno Andrea Prato della scuola secondaria Ilaria Alpi, in rappresentanza della Liguria, ha vinto la gara nazionale individuale completando correttamente tutte le prove in un tempo brevissimo.

Nella stessa giornata la squadra composta da Daniela Cogorno, Alessio Dondero, Andrea Prato e Tommaso Prato, sempre dell'Ilaria Alpi, si è classificata al quarto posto nella gara a squadre per la scuola secondaria di primo grado.

In rappresentanza della Liguria, ma per la scuola primaria, era presente anche una squadra tutta femminile della scuola di Sampierdicanne. Le ragazze, che all'ultimo istante hanno dovuto sostituire una componente ammalata, ha ottenuto un onorevole undicesimo posto. I loro nomi sono Adele Crema, Alessia Delgrosso, Eliana Mazza e Rebecca Torricini, che ha sostituito all'ultimo istante Cecilia Poggianti.

Seguici sui nostri canali