tutela dei minori

Pedofilia, a Lavagna giovedì incontro per le famiglie

Organizzato dall'Istituto Comprensivo con il sostegno dell'associazione Futura

Pedofilia, a Lavagna giovedì incontro per le famiglie
Pubblicato:

Partecipazione oltre le aspettative per il primo incontro di formazione teorico-operativo sul tema “Pedofilia: conoscerla per combatterla” organizzato dall’Istituto Comprensivo di Lavagna in collaborazione con Associazione Prometeo e grazie al sostegno dell’associazione di promozione sociale “Futura”.

Relatore dell’incontro Massimiliano Frassi, fondatore e presidente di Associazione Prometeo, attiva da oltre vent’anni nella lotta alla pedofilia e nella tutela dell’infanzia violata; ha introdotto l’incontro la dirigente scolastica prof.ssa Isabella Herzfeld, che ha affermato: “Tutti devono essere coinvolti nel percorso di formazione su questo tema che riguarda la sicurezza dei nostri studenti e delle nostre studentesse. Per questo, grazie alla collaborazione della Dsga dell’Istituto dott.ssa Lucia Caldarone è stata coinvolta l’Associazione Prometeo, che ha grande esperienza nel campo, affinché l’argomento sia affrontato con grande competenza, sincerità, senza imbarazzi ma ponendosi di fronte al problema per conoscerlo e proteggere efficacemente i minori”. All’incontro hanno partecipato personale docente delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, collaboratori scolastici e personale di segreteria.

Domani, giovedì 18 maggio, l’incontro sarà rivolto a tutte le famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo: la conferenza si terrà alle 18, all’Auditorium Campodonico, in via Cavour a Lavagna.

Seguici sui nostri canali