Scuola
istruzione

Rapallo amplia la scuola materna di Sant'Anna

Investimento complessivo pari a 3 milioni e 750 mila euro

Rapallo amplia la scuola materna di Sant'Anna
Scuola Rapallo - Santa Margherita, 28 Ottobre 2022 ore 15:06

In questi giorni il Ministero dell’Istruzione ha ufficialmente approvato il progetto di ampliamento della scuola materna di Sant’Anna. L'opera è stata appena finanziata con un investimento complessivo pari a 3 milioni e 750 mila euro.

Il progetto prevede la realizzazione di 5 nuove aule adibite all’attività didattica tradizionale, 2 aule aggiuntive destinate alle attività libere, una nuova palestra e una nuova sala mensa con spazi per la preparazione dei pasti.
Di particolare interesse saranno inoltre gli interventi finalizzati all’efficientamento energetico grazie all’installazione di pannelli termici solari, impianto fotovoltaico e di impianti di riscaldamento a termoconvettori con elettrovalvola e termostato in ogni locale. Queste installazioni andrebbero così a coprire l’80% del fabbisogno energetico totale.

Soddisfazione dell'amministrazione

"Insieme all’assessore Filippo Lasinio e agli uffici tecnici comunali - spiega il sindaco Carlo Bagnasco - facciamo il massimo per cogliere le opportunità del Pnrr e generare sviluppo e innovazione.
Il progetto appena finanziato è stato ritenuto meritevole grazie ad un grande lavoro sinergico tra il consigliere alla pubblica istruzione Laura Mastrangelo, l’Istituto comprensivo Rapallo, l’architetto Anselmo Costa e tutti gli enti coinvolti".

Seguici sui nostri canali