Si sono svolti presso la palestra della Scuola Antola di Rapallo gli esami di passaggio di cintura dei giovani atleti del Dojo Nami guidato dal maestro Claudio Razeto, appuntamento che ha segnato la conclusione della stagione sportiva.
Gli esami di cintura nera
Alla sessione erano presenti, oltre al maestro Claudio Razeto, anche Enrico Stiaccini, Nicolò Razeto, Francesco Assereto e Antonio Sannino. Per l’amministrazione comunale ha partecipato il vicesindaco Antonella Aonzo.
Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 25 maggio a Genova, dove tre atleti rapallesi — Nicolò Razeto, Francesco Assereto e Alessio Mileto — sosterranno gli esami per il conseguimento della cintura nera, rispettivamente di 3° e 1° dan.
Nel corso della prova, gli atleti presenteranno in modo pratico quanto appreso durante il percorso formativo seguito con il maestro Claudio Razeto, ottenendo una certificazione in linea con gli standard europei.
Prosegue inoltre il percorso avviato dal maestro Razeto per ottenere la certificazione EurEthICS ETSIA della Commissione Europea per il proprio metodo. Dopo la presentazione dei programmi e dei progetti richiesti, l’iter dovrebbe concludersi tra l’autunno e la fine dell’anno.