L'evento musicale

Sestri, grande successo per lo spettacolo di fine anno della scuola Descalzo

Si è svolto ieri sera, martedì 4 giugno

Sestri, grande successo per lo spettacolo di fine anno della scuola Descalzo
Pubblicato:

Ieri sera, 4 giugno, si è svolto lo spettacolo musicale di fine anno della scuola media Descalzo di Sestri Levante. In scena gli alunni del corso di chitarra della prof.ssa Elena Nastasi, di Coro della prof.ssa Laura Dalfino e alcune classi della scuola.

Lo spettacolo musicale

Tutti insieme per festeggiare la fine dell'anno accademico nel miglior modo: insieme nella musica. Sì, perché la musica unisce, parla un linguaggio universale e ancestrale, sublima i sentimenti, investe le emozioni, accompagna, irrompe, sottolinea.
Un musical, “Cinderella”, interpretato dagli allievi di coro, balletti con coreografie originali delle ragazze della 2°D, rivisitazioni moderne di brani classici e in ultimo oltre 80 musicisti in erba nell'aula magna dell'Istituto Natta/Deambrosis, che gentilmente ha ospitato l’evento, hanno presentato “Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni, un pezzo dalla colonna sonora del film Rocky e “Funky gallo” di Zucchero.
Partecipazione entusiasta da parte del numerosissimo pubblico che ha apprezzato le esibizioni; particolarmente toccante la premiazione ed esecuzione del brano vincitore del concorso "Andrea Demattei" inaugurato lo scorso anno e portato avanti dall'istituto Comprensivo. Sul palco anche il Prof. Roberto Marmorato che ha sostenuto e suonato la chitarra con gli alunni.

"Un sentito ringraziamento va espresso alla dirigente del Natta Deambrosis Dott. ssa Paola De Vincenzi per la concessione della sala, ai colleghi e a tutti coloro che hanno sostenuto l'iniziativa materialmente e moralmente"

Seguici sui nostri canali