Si sono conclusi gli incontri che hanno visto ospiti dell’Arma dei Carabinieri le alunne e gli alunni delle otto classi quinte della scuola primaria di Sestri Levante.
L’incontro tra l’Arma dei Carabinieri e le scuole di Sestri
La sezione “Conoscenza” del progetto “Legalità” ha favorito la scoperta delle specialità e dei vari reparti attraverso un approccio narrativo e pratico che ha reso gli studenti attenti e divertiti protagonisti attivi.
La speciale circostanza ha concesso ai giovani studenti di potere accedere ad alcuni reparti della caserma come quello dell’identificazione, dove hanno assistito alle procedure di riconoscimento e della rilevazione delle impronte digitali, fino a fungere da modelli indossando alcuni dispositivi in dotazione alle forze dell’ordine e osservare le varie divise che compongono il vestiario dei reparti. Un’esperienza che arricchisce il percorso scolastico dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo.
“Un ringraziamento particolare per l’ospitalità alla Comandante Capitano Giada Conti e a tutto il personale della caserma di Sestri Levante per l’opportunità di potere conoscere da vicino chi ogni giorno opera per rendere la nostra vita più sicura.”