CHIAVARI

Torna il Salone dello Studente del Tigullio

L’appuntamento si terrà giovedì 5 e venerdì 6 dicembre, dalle ore 15 alle 19, presso l’Auditorium San Francesco

Torna il Salone dello Studente del Tigullio
Pubblicato:

Il Comune di Chiavari organizza anche quest’anno il “Salone dello Studente del Tigullio – Orientamento 2024”, un evento dedicato a studenti e famiglie per supportarli nella scelta del percorso formativo obbligatorio. L’appuntamento si terrà giovedì 5 e venerdì 6 dicembre, dalle ore 15 alle 19, presso l’Auditorium San Francesco.

L'edizione 2024

Saranno presenti diversi tavoli informativi curati, dalle istituzioni scolastiche e formative della Rete Merani, dove docenti e alunni saranno disponibili per colloqui individualizzati e distribuiranno materiale informativo. Contemporaneamente, presso l’Auditorium della Società Filarmonica, ogni istituzione scolastica presenterà la propria offerta con sessioni dedicate della durata di trenta minuti ciascuna.

"Il Salone dello Studente del Tigullio è un punto di partenza fondamentale per costruire il futuro dei nostri ragazzi. Offriamo loro l'opportunità di esplorare un mondo di possibilità, di incontrare esperti del settore e di scoprire i percorsi formativi più adatti ai loro interessi e talenti - dichiara Michela Canepa, assessore all’istruzione - Aiutiamoli a fare scelte consapevoli che li guideranno verso il loro futuro."

“Sono state invitate tutte le scuole secondarie di primo grado del Tigullio e dell’entroterra, e le principali istituzioni scolastiche e formative attive tra Recco e Sestri Levante, offrendo un panorama completo delle opportunità disponibili sul territorio - dichiara il consigliere comunale Alessandro Monti - Un ringraziamento va all’IISS Giannini per il supporto organizzativo, e in particolare alla professoressa D’Isanto per il suo prezioso impegno e la collaborazione”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali