Scuola

Torna il Salone dello Studente del Tigullio 2025

Due giornate dedicate all'orientamento scolastico

Torna il Salone dello Studente del Tigullio 2025

Il Comune di Chiavari organizza anche quest’anno il “Salone dello Studente del Tigullio – Orientamento 2025”, un’iniziativa ormai consolidata che ha l’obiettivo di accompagnare i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado nella scelta del percorso formativo successivo.

Due giornate dedicate all’orientamento scolastico

L’appuntamento è in programma venerdì 14 novembre, dalle 15 alle 19, e sabato 15 novembre, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 19, presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari.

Durante le due giornate, tutte le scuole superiori e gli enti di formazione del Tigullio saranno presenti con docenti e studenti pronti a illustrare l’offerta formativa e le opportunità didattiche dei rispettivi istituti.

“La scelta della scuola superiore rappresenta un passaggio fondamentale nella crescita dei ragazzi, un momento in cui scelte consapevoli possono davvero influenzare il loro futuro. Con il Salone dello Studente offriamo ai giovani, e alle loro famiglie, un’occasione concreta per conoscere da vicino le scuole del territorio e le loro peculiarità – dichiarano l’assessore all’Istruzione Michela Canepa e il consigliere incaricato Alessandro Monti – è un’iniziativa che promuove il dialogo tra mondo scolastico e studenti, rafforzando così il legame tra istruzione e territorio”.

Scuole partecipanti: Istituto Giannini, Forma Ente di Formazione Professionale, Istituto Marco Polo, Istituto Marsano, Accademia del Turismo, Liceo Artistico Luzzati, Liceo Da Vigo-Nicoloso da Recco, Villaggio del Ragazzo, Liceo Marconi-Delpino, Istituto Liceti, Liceo Sportivo Gianelli, Istituto Natta G.V. Deambrosis e Istituto Nautico San Giorgio.