Menu
Cerca

Gaudiano trionfa con “Polvere da sparo” tra le Nuove Proposte

Commosso dedica la vittoria al padre

Gaudiano trionfa con “Polvere da sparo” tra le Nuove Proposte
Spettacolo 06 Marzo 2021 ore 07:39

Il verdetto è arrivato, a trionfare nella categoria Nuove Proposte è stato Gaudiano,con “Polvere da sparo”, nella quarta (e per i giovani ultima) serata del 71esimo Festival della Canzone Italiana, in scena nella storica sede del Teatro Ariston a Sanremo.

Gaudiano vince tra le Nuove Proposte

Gaudiano è emerso vittorioso dopo il tenzone  con Wrongonyou (quarto classificato con “Lezioni di Volo”), Folcast (terzo posto con “Scopriti”) e Davide Shorty (al secondo posto con “Regina”)

 

Le premiazioni delle Nuove Proposte

Ma anche gli altri artisti in gara non sono rimasti a bocca asciutta, due premi speciali sono stati assegnati ai cantanti. Il premio della critica Mia Martini è stato consegnato nelle mani di Wrongonyou, mentre il premio della sala stampa Lucio Dalla va a Davide Shorty.

 

A consegnare il premio ambito, che raffigura la Lanterna Di Genova, lo storico faro del capoluogo, il Governatore di Regione Liguria Giovanni Toti e il presidente del Consiglio comunale di Sanremo, Alessandro il Grande.

Gaudiano dedica la vittoria al padre sul palco dell’Ariston

 

Commosso, Gaudiano ha dedicato la vittoria al padre. Il presidente Toti gli ha augurato buona fortuna e ha rimarcato la grande responsabilità che questo Festival porta con sé: far sorridere l’Italia nel pieno di una devastante pandemia.

17 FOTO
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli