Marcia del cuore, al via la 27° edizione

Marcia del cuore, al via la 27° edizione
Rapallo - Santa Margherita, 25 Aprile 2018 ore 12:55

L’Associazione no profit “Il Cuore” di Rapallo, attiva sul territorio dal 1991 ha organizzato anche quest’anno la Marcia del cuore.

La Marcia del cuore, giunta alla 27° edizione si svolgerà a Rapallo al santuario di Montallegro

L’appuntamento è per domenica 29 aprile al santuario di Montallegro con 2 percorsi differenziati con l’ intento di far trascorrere ai partecipanti una simpatica giornata all’ insegna della prevenzione cardio-vascolare.

«La sedentarietà è un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari: le persone che fanno poco movimento hanno un rischio doppio di avere un attacco cardiaco . Un’attività fisica regolare, invece, è uno degli elementi più importanti per ridurre il rischio cardiovascolare ed è uno dei fattori che è possibile modificare senza un trattamento farmacologico, ma solo con un piccolo sforzo di volontà. Quale occasione migliore per partecipare anche come camminatore nella magnifica natura che offre il percorso breve di 3,7 km conosciuto come “Antica Mulattiera“ e recentemente rivalutato da Regione, Ente Parco, Comune di Rapallo e Il Circolo della Pulce» spiega il presidente M. Barra.

La manifestazione è a scopo benefico e l’ incasso sarà devoluto al progetto “ Rapallo Città Cardio-protetta “ a cui l’ Ass.ne ha partecipato con la donazione di 5 defibrillatori posizionati sul territorio di Rapallo.

Il programma :

I partecipanti potranno scegliere tra 2 percorsi : il percorso lungo di Km 10 lungo la via carrozzabile ( Percorso A ) o quello breve misto-collinare di 3,7 Km ( Percorso B ) lungo l’ Antica Via Mulattiera .

Quota di partecipazione :
Percorso A : 15 euro ( di cui 5 euro x il microchip, rimborsabili alla riconsegna ) consegna di pacco gara che contiene pettorale e t-shirt ricordo .
Percorso B : adulti 10 euro / ragazzi ( fino a 10 anni ) 5 euro

– Iscrizioni Domenica 29 Aprile presso Piazzale S.Solari Rapallo, ore 8,00 – 9,15.
– Pre-iscrizioni per singoli e/o gruppi : Sabato 28 Aprile dalle ore 15 alle 18 presso Chiosco della Musica – p.za Martiri della Libertà -Rapallo.
– Per iscrizioni on line : su www.tigulliooggi.com entro le ore 24 di giovedì 26 Aprile .

– Partenza della gara dal P.le S.Solari alle ore 09:30 ( percorso A ) e 09:45 ( precorso B ) .
– Arrivo a Montallegro entro le 11,30 presso il piazzale del Capolinea degli Autobus , dove sarà attivo il punto di ristoro e le docce esclusivamente a disposizione dei partecipanti .
La premiazione avverrà alle ore 11,45 . Coppe ai gruppi e società più numerose
Medaglia ricordo ai primi 100 classificati del percorso A ed ai primi 200 classificati del percorso B .
Premi ad estrazione tra tutti i partecipanti .

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità