Sport e salute

A Preli è nata la Chiavari Canoe

60 bambini frequentano i corsi nell’area a ponente di Preli

A Preli è nata la Chiavari Canoe
Pubblicato:

L’estate 2020 porta un’altra novità nell’estremo ponente della zona Preli. Da anni si parla infatti, come destinazione d’uso dell’area, di un turismo ricettivo e prettamente sportivo e all’interno del Tennis Chiavari di via Preli, da questa stagione, è partita un’importante sinergia.

Sport e salute

La Chiavari Canoe, in pochi mesi, è già un centro di riferimento per canoe, sup e kayak ed è dedicata agli amatori e ai bambini, grazie anche all’appoggio della Pro Scogli. A curare il progetto, il pluriscudettato campione di canoa polo Marco Porzio, la moglie Francesca Lombardi e l’istruttore di tennis Nicola Oventile:

"Essendoci sempre allenati qui a Preli abbiamo deciso di metterci in gioco ed offrire una valida alternativa per Chiavari – raccontano i tre soci della Chiavari Canoe -. Siamo nati da una costola della “Blackwave” di Recco, società conosciutissima nel settore, che ci fornisce il materiale nella sede del Tennis Chiavari".

Marco si occupa dei corsi di canoa e di canoa polo, Francesca della direzione generale del progetto, mentre Nicola del noleggio dei mezzi.

"Si può provare gratuitamente dai 6 anni in poi – aggiungono i tre -. Contiamo già della partecipazione di 60 bambini. Per loro è stata anche costruita una porta galleggiante per provare a giocare a canoa polo. Ma non ci fermiamo solo allo sport: come valore aggiunto al progetto organizziamo iniziative ed eventi come i corsi di yoga nella spiaggia del gruppo del Sale e la possibilità di prendersi un aperitivo in canoa sul mare al tramonto".

Seguici sui nostri canali