Acque gelide e pesca piantata

Agonismo mosca italiani over 50: i liguri Sciaguri e Marino non ce la fanno

Non è bastata l’esperienza di campioni di APS Aveto e FIMA Chiavari

Agonismo mosca italiani over 50: i liguri Sciaguri e Marino non ce la fanno
Pubblicato:

La finale italiana mosca over 50 si è svolta lo scorso fine settimana nel torrenti Diveria in Verbania.

Acque gelide e pesca piantata hanno messo in difficoltà i moschisti

Non è bastata l’esperienza di campioni come Carlo Sciaguri (APS Aveto) e di Claudio Marino (FIMA Chiavari) per fare buon punteggio e piazzarsi ai vertici della classifica, per ambire al posto in Nazionale o nel Club Azzurro 2025.

"Sciaguri è un componente uscente della Nazionale Over 50, e Marino un componente uscente del Club Azzurro, ma probabilmente ci voleva oltre all’esperienza qualcosa in più, anche solo un sorteggio favorevole della prima prova."- così FIMA

I box assegnati a Sciaguri e Marino si sono riscontrati i più magri di catture anche durante la seconda prova di domenica, causa le acque gelide e le temperature sotto media, che hanno piantato il pesce e che hanno permesso poche catture solo nei box con buche fonde e acque più ferme.

Tutto fa parte del gioco e a questi livelli, dove tutti sono campioni.

"Le acque del torrente Diveria in Verbania sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 hanno favorito chi le conosceva bene"

Il primo assoluto di Gaetano Cappuccio, seguito da Enrico Conton, terzo Alberto Vignati, che vincono il titolo Italiano, l’argento e il bronzo, quarto Graziano degli Esposti, quinto Marco Pilotto e sesto Matteo Demartinis, che entrano in Nazionale, Pilotto e Demartinis c’erano già.
Per Carlo Sciaguri 16° assoluto resta la speranza di rientrare nel Club Azzurro, mentre Claudio Marino 23° dovrà rifare le selezioni zonali del 2025.

Seguici sui nostri canali