Agonismo pesca al colpo: Longinotti, Botto e Cordano difendono i colori FIMA Chiavari
La prossima gara si svolgerà domenica 22 dicembre
Vincere in Toscana contro i padroni di casa non è facile, ma i portacolori FIMA/Garbolino Chiavari ci provano ogni volta.
Gli atleti hanno saputo difendersi
La gara si è svolta ieri, domenica 15 dicembre, in Toscana.
"Serve anche per migliorarsi tecnicamente, specialmente con questi climi di gelo che non aiutano per nulla nella pesca con pesce lento e piantato sul fondo."- così FIMA Chiavari.
Erano solo tre gli atleti FIMA iscritti a questa seconda prova del Trofeo Interregionale Inverno organizzato dal gestore del lago La Fiora di Massa, ma hanno saputo difendersi bene dal dominio toscano, che si è portato a casa i quattro settori.
Marco Longinotti ha chiuso la gara al terzo posto, con 10.360 punti principalmente carassi; mentre Enrico Botto chiude al quarto posto con 11220 grammi di pescato; quinto invece Alberto Cordano con 8100 punti.
La classifica provvisoria
Per la classifica provvisoria del trofeo inverno Marco Longinotti è il migliore degli atleti FIMA con 5 penalità (2+3), seguito da Enrico Botto con 7 (3+4) e Alberto Cordano a 11 (6+5).
Tutti e tre difficilmente potranno ambire al podio solidamente in mano ai toscani, ma vedremo cosa si inventeranno i chiavaresi nell’ultima prova in programma il 22 dicembre prossimo.