Basket

Al Palacarrino sconfitta per Valpetronio nella sfida contro Chiavari

Il commento del coach Fabio Callea

Al Palacarrino sconfitta per Valpetronio nella sfida contro Chiavari

Sconfitta per Valpetronio Basket nella Conference Levante di Divisione Regionale 1 contro Aurora Chiavari al PalaCarrino. Contro i campioni della scorsa Serie D la Valle mette in campo una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Chiavaresi che trovano l’allungo decisivo nel terzo quarto dopo che i casarzesi avevano toccato il -8.

La partita

Al PalaCarrino la partita è molto equilibrata nel primo quarto, con le due squadre che si contendono il vantaggio, chiudendo sul 23-20. Primo break chiavarese nella seconda frazione, con i padroni di casa che vanno così all’intervallo lungo sul 38-31. Al rientro in campo i ragazzi di Coach Callea rimangono agganciati agli avversari, toccando il -8, prima dell’allungo decisivo dei chiavaresi. Nella quarta frazione l’inerzia non cambia e così i due punti vanno ai padroni di casa.

Il commento

«Devo ringraziare i miei giocatori per aver concluso questa partita mantenendo i nervi saldi e non facendo sceneggiate, rispettando la stessa e l’avversario – dice Fabio Callea, coach della Valle -. Partita brutta, in cui non siamo riusciti a imporci e a giocare la nostra pallacanestro. C’erano delle condizioni, di contorno, che hanno forse influenzato la partita. Faccio i complimenti a Chiavari perché comunque la palla dentro al canestro l’ha buttata. Sul resto preferisco non commentare».

Il tabellino della gara

DIVISIONE REGIONALE 1 | CONFERENCE LEVANTE

AURORA CHIAVARI vs VALPETRONIO BASKET 69-51 (23-20; 15-11; 14/13; 17/7)

AURORA CHIAVARI: Solari 18, Stefani 2, Folli 4, Enoyoze 6, Deli 11, Costa 12, Sall 10, Gotelli 4, Scibola 2, Elia, Seganti, Ravera. Coach: Marenco.

VALPETRONIO BASKET: Calzolari 15, Marjanovic 7, Beltrami 8, Bottaro 14, Diakite 6, Tasso N. 1, Serio, Gamaleri, Gachon, Tasso J., Davini, Taddei ne. Coach: Callea.