Sport

Al via il 17° Trofeo internazionale di nuoto “Città di Rapallo – Coppa MP Fun&Sport”

Appuntamento per sabato 24 e domenica 25 maggio alla piscina esterna del Poggiolino

Al via il 17° Trofeo internazionale di nuoto “Città di Rapallo – Coppa MP Fun&Sport”
Pubblicato:

Torna uno degli appuntamenti più attesi del calendario natatorio ligure: il 17° Trofeo internazionale di nuoto “Città di Rapallo – Coppa MP Fun&Sport”, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio alla piscina esterna del Poggiolino di Rapallo.

L'evento

L’evento, organizzato da Rapallo Nuoto, coinvolgerà le categorie Esordienti A, Ragazzi e Assoluti, con un livello tecnico sempre più alto e un’importante partecipazione numerica.

Sono quasi 700 gli atleti iscritti, in rappresentanza di 23 società, con un totale di quasi 2000 presenze gara. Quest’anno oltre alla partecipazione pressoché totale di tutte le società liguri, si registra la presenza di tre realtà da fuori regione – Team Lombardia, Centro Nuoto Torino, Dimensione Pontedera – e di due squadre olandesi, che confermano il respiro internazionale della manifestazione.

Le novità dell'edizione 2025

Tra le novità dell’edizione 2025, l’introduzione del 1500 stile libero femminile, che andrà in scena la domenica mattina: una scelta che completa il programma gare, permettendo a tutti gli atleti, maschi e femmine, di cimentarsi su ogni distanza e specialità.

La dichiarazione del presidente Alessandro Martini

«Per noi è un appuntamento importante e impegnativo: il Trofeo Città di Rapallo richiede un grande sforzo organizzativo, ma ogni anno ripaga con la bellezza dello spettacolo sportivo e con la risposta entusiasta delle società. Quest’anno siamo particolarmente felici per la partecipazione delle società liguri: un segnale positivo di collaborazione e sostegno reciproco tra realtà del territorio. Sarà una bella vetrina per vedere in vasca gli atleti di casa nostra che si sono distinti ai Criteria di Riccione. Un grazie sentito al Comune di Rapallo e alla Regione Liguria per il supporto che non ci fanno mai mancare».- così il presidente della Rapallo Nuoto Alessandro Martini.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali