Sport
CHIAVARI

Al via nel weekend il 1° Memorial Mario Bertelloni

All’interno del Campionato Italiano Canoa Polo

Al via nel weekend il 1° Memorial Mario Bertelloni
Sport Chiavari - Lavagna, 30 Aprile 2022 ore 07:00

Al via il 1° Memorial Mario Bertelloni: si terrà all’interno del Campionato Italiano di Canoa Polo previsto per il weekend del 30 aprile/1° maggio nel porto turistico di Chiavari, dalle 9 alle 18. In occasione del Memorial, diverse vetrine del centro di Chiavari si sono addobbate a festa.

Un omaggio al giornalista e scrittore scomparso a febbraio

Il Memorial nasce dal desiderio di rendere omaggio al giornalista e scrittore Mario Bertelloni, scomparso il 21 febbraio di quest’anno a 77 anni.

Un’iniziativa nata dalla società che organizza la tappa di Campionato a Chiavari, la Canoa Polo Academy fondata da Marco Porzio, e dalla famiglia, oltre al patrocinio del Comune. E proprio la tappa ligure sarà l’occasione per rivedere giocare la Pro Scogli Chiavari Canoa Polo in casa, squadra nella quale gioca il figlio di Mario, Andrea Bertelloni.

«Il Memorial sarà assegnato al miglior giocatore - spiega Andrea -. Tutte le squadre, comprese la nostra, giocheranno tre partite il sabato e due la domenica. Il trofeo, in acciaio splendente, è stato realizzato dall’artista chiavarese Cristiano Sommacampagna, tifoso da sempre, tra l’altro, della canoa polo. Un premio che richiama con le sue forme la pala di una pagaia».

Sarà il fratello di Mario, Giorgio Bertelloni, uno dei promotori del Memorial, a consegnare il riconoscimento: la premiazione è prevista sabato verso le 18.

Le partite:

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter