Alfredo Aglietti torna ad allenare l’Entella

Alfredo Aglietti torna ad allenare l’Entella

Ritorna sulla panchina del Comunale di Chiavari mister Alfredo Aglietti.

Alfredo Aglietti nuovo, vecchio, allenatore dei biancocelesti

Esonerato  ieri Gianpaolo Castorina al suo posto è subentrato Alfredo Aglietti. Oggi, lunedì 6 novembre,  alle 15 si svolgerà il primo allenamento condotto da Aglietti affiancato dal  vice Alessandro Lazzarini e il preparatore atletico Daniele Sorbello.

Aglietti aveva già guidato le sorti della squadra nel campionato 2015/2016 portando l’Entella a sfiorare i playoff. Il risultato migliore mai raggiunto. L’anno dopo al suo posto è arrivato Roberto Breda, ora allenatore del Perugia. Ma anche la sua panchina è durata poco, al suo posto era subentrato proprio Castorina. Una scommessa per l’Entella che non è andata a buon fine. Dopo il pareggio in rimonta contro il Cesena è arrivata la decisione di esonerare Castorina, quel punto conquistato non è bastato a salvare la panchina.

Le parole di Gozzi su Castorina

“La Virtus Entella comunica che Gianpaolo Castorina non è più l’allenatore della prima squadra. ‘Resta un grande rammarico – spiega il presidente Antonio Gozzi – per la stima nei confronti dell’uomo e l’apprezzamento per il professionista capace di portare in alto, in questi anni, il nome del nostro club e valorizzare tanti giovani. Castorina ha dimostrato competenza, impegno, senso di appartenenza, passione, sposando e affermando i valori dell’Entella. Purtroppo nella sua prima esperienza, in un campionato impegnativo e spietato come la serie B, i risultati non sono stati favorevoli. È stata una decisione difficile e sofferta, pur nella convinzione che i sentimenti personali resteranno vivi e forti nel tempo. L’Entella, se lui lo vorrà, rimarrà la sua casa’”.