Alfredo Aglietti torna ad allenare l'Entella

Alfredo Aglietti torna ad allenare l'Entella
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritorna sulla panchina del Comunale di Chiavari mister Alfredo Aglietti.

Alfredo Aglietti nuovo, vecchio, allenatore dei biancocelesti

Esonerato  ieri Gianpaolo Castorina al suo posto è subentrato Alfredo Aglietti. Oggi, lunedì 6 novembre,  alle 15 si svolgerà il primo allenamento condotto da Aglietti affiancato dal  vice Alessandro Lazzarini e il preparatore atletico Daniele Sorbello.

Aglietti aveva già guidato le sorti della squadra nel campionato 2015/2016 portando l'Entella a sfiorare i playoff. Il risultato migliore mai raggiunto. L'anno dopo al suo posto è arrivato Roberto Breda, ora allenatore del Perugia. Ma anche la sua panchina è durata poco, al suo posto era subentrato proprio Castorina. Una scommessa per l'Entella che non è andata a buon fine. Dopo il pareggio in rimonta contro il Cesena è arrivata la decisione di esonerare Castorina, quel punto conquistato non è bastato a salvare la panchina.

Le parole di Gozzi su Castorina

"La Virtus Entella comunica che Gianpaolo Castorina non è più l’allenatore della prima squadra. ‘Resta un grande rammarico - spiega il presidente Antonio Gozzi - per la stima nei confronti dell’uomo e l’apprezzamento per il professionista capace di portare in alto, in questi anni, il nome del nostro club e valorizzare tanti giovani. Castorina ha dimostrato competenza, impegno, senso di appartenenza, passione, sposando e affermando i valori dell’Entella. Purtroppo nella sua prima esperienza, in un campionato impegnativo e spietato come la serie B, i risultati non sono stati favorevoli. È stata una decisione difficile e sofferta, pur nella convinzione che i sentimenti personali resteranno vivi e forti nel tempo. L’Entella, se lui lo vorrà, rimarrà la sua casa’".

 

Seguici sui nostri canali