All'Open Turin Cup Karate medaglia di bronzo per Caterina Viacava
Risultato di prim'ordine per l'atleta 12enne della Pro Recco Karate
Eccellente prova di Caterina Viacava all’11ª edizione della Open Turin Cup Karate che si è svolta a Torino lo scorso weekend: l’atleta 12enne della Pro Recco Karate ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo nella categoria “Kata Individual Female Under 14”. Un traguardo di tutto rispetto raggiunto in un’importante competizione internazionale.
«Alla sua seconda uscita Caterina ha conseguito un risultato di prim’ordine facendosi valere nel confronto con atlete più esperte e più adulte di lei - dice Luca Dondero, allenatore della Pro Recco Karate -. Tre le prove affrontate. Nelle prime due ha ottenuto il secondo posto nel girone, dopodiché nella finale ha conquistato la medaglia di bronzo. Per l’impegno profuso un ringraziamento va a lei e ai suoi compagni di avventura, in questa occasione, della Pro Recco Karate: Carlotta Arbore, Emma Paddeu, Camilla Viacava, Gabriele Bozzo, Emanuele Rinvenuto».
La soddisfazione è condivisa con il maestro Claudio Albertini, che oggi collabora insieme a Dondero come preparatore fisico presso il centro sportivo “La Palestra di Nervi”.
«La nostra attività è ripartita lo scorso 5 settembre - aggiunge Dondero -. La nostra associazione ha alle spalle oltre 30 anni di storia. Oggi siamo operativi non solo su Recco ma anche nel capoluogo ligure, con la sede di Genova Nervi, in via del Commercio 32/r. Dall’età di 5 anni i bambini possono iniziare ad approcciarsi al nostro mondo e puntiamo a formare futuri atleti agonisti con una preparazione a 360 gradi non solo dal punto di vista tecnico - motorio ma anche mentale».