la competizione

Anche la squadra di Chiavari ai Fitboxing World Games di Madrid

Il prossimo sabato 8 giugno

Anche la squadra di Chiavari ai Fitboxing World Games di Madrid
Pubblicato:

A competere per il titolo mondiale ai Fitboxing World Games  il prossimo sabato 8 giugno a Caja Mágica di Madrid ci sarà anche la Liguria con due squadre la Stica dal club di Chiavari, che partecipa alla competizione mondiale per la terza volta con il trainer Luca Bolzoni, e Hookies di Genova con la trainer Eleonora Zaccaria.

La competizione

Nati a Madrid nel 2016, i Fitboxing World Games sono arrivati quest’anno alla settima edizione, che si annuncia da record, con il maggior numero di sempre di squadre che si sfideranno: ben 64 team provenienti da sette Paesi tra cui Francia, Germania, Argentina, Portogallo, Spagna, Russia e, ovviamente, l’Italia.

La competizione è inclusiva: tutti gli atleti, senza alcuna distinzione di genere o età, si sfidano nella stessa categoria per il titolo di Campione del Mondo. Gli atleti si confrontano utilizzando sacchi da box dotati di speciali sensori, i quali, grazie a una tecnologia brevettata, misurano in tempo reale la forza applicata al sacco e la sincronizzazione con la musica. Nel corso dei tre round di due minuti ciascuno, i fitboxers dovranno superare una “challenge”, colpendo il sacco secondo una specifica sequenza estratta in maniera casuale tra le 6 possibili che gli atleti hanno già memorizzato e allenato nei mesi precedenti. La classifica sarà stilata in base a due diversi punteggi: quello ottenuto dai parametri raccolti dai sensori contenuti nei sacchi da boxe, e quello assegnato dagli arbitri in base all’esecuzione dei movimenti e alla sincronizzazione tra i membri dello stesso team.

 

Seguici sui nostri canali