Menu
Cerca
Sampdoria

Ancora Quagliarella alla guida contro il Napoli nel match di oggi

Dal 2000 nessun ha fatto meglio di lui contro i partenopei. Per lui è la 495ª gara in serie A

Ancora Quagliarella alla guida contro il Napoli nel match di oggi
Sport Chiavari - Lavagna, 11 Aprile 2021 ore 10:32

Sarà ancora Fabio Quagliarella a guidare l’attacco della Sampdoria nella partita in programma oggi allo stadio Ferraris contro la formazione di Rino Gattuso.

Dal 2000 nessun meglio di lui contro il Napoli

Al suo fianco Manolo Gabbiadini e Quagliarella cercherà di ripetere la tradizione positiva: infatti, dal 2000, ha già segnato 8 reti in serie A ai campani, nessuno ha fatto meglio contro il Napoli nel torneo, al pari di Antonio Di Natale.

Per Quagliarella è la 495ª gara in serie A

Il bomber ha realizzato un gol in ciascuna delle tre sfide con la maglia della Sampdoria al Ferraris contro i partenopei in campionato. Dunque, un’occasione per allungare questa striscia positiva in quella che sarà la 495ª gara nel massimo campionato per Quagliarella, che raggiungerà il 17° posto solitario nella classifica presenze all-time in Serie A. C’è emergenza a centrocampo senza lo squalificato Adrien Silva e l’infortunato Albin Ekdal: Leris dovrebbe essere il prescelto ma non è esclusa anche la possibilità che venga impiegato Askildsen.

Per Ranieri è l’occasione per interrompere le ultime sette sconfitte consecutive contro i partenopei

 

Claudio Ranieri cerca invece di interrompere una lunga fila di risultati negativi col Napoli: infatti ha perso tutte le ultime sette sfide in Serie A, alla guida di Roma (tre), Inter (due) e Sampdoria (due). In totale ha affrontato 21 volte in A il club campano da allenatore, con nove vittorie, tre pareggi e nove sconfitte.