Serie D

Andrea Croci contro i suoi amici

L’ex Lavagnese torna al Riboli con la casacca del Sestri Levante

Andrea Croci contro i suoi amici
Pubblicato:

Il Sestri Levante di Alberto Ruvo ha sfatato anche il tabù Sanremese. I matuziani, infatti, erano la bestia nera dei corsari che non riuscivano a sconfiggerli dal 1995 (Sestri Levante-Sanremese 2-1, gol di Luca Agnetti e Andrea Conte): dopo, infatti, ci sono state 7 sconfitte e 2 pareggi, in mezzo anche una Coppa Italia persa al Chittolina di Vado Ligure nel 2010.

Calcio locale

Ma nel turno infrasettimanale dello scorso 6 gennaio, i rossoblu hanno sconfitto in rimonta i biancoazzurri, in vantaggio con Cherif Diallo dopo appena 3 minuti, per 2-1 grazie ai gol di Nicolò Buso al 48’ e di Andrea Croci al 62’.

"Sono felice, è stata una grande partita da parte di tutti – sottolinea Croci – una menzione particolare la merita Filippo Iurato, un giovane che si allena sempre con costanza e che si è sempre fatto trovare pronto. Sono queste le piccole cose che fanno la differenza e che ti permettono di vincere contro una squadra che aveva i favori del pronostico".

La Sanremese ha sfiorato il pareggio al 75’ con Giacomo Romano ma Daniel Salvalaggio, portiere del Sestri Levante, ha compiuto un autentico miracolo negando la gioia del gol agli ospiti. Il Sivori si è confermato inespugnabile, l’Unione ha ottenuto 5 vittorie e 1 pareggio su 6 gare giocate tra le mura amiche. Dopodomani, domenica 10 gennaio, i corsari saranno impegnato al Riboli di Lavagna contro la Lavagnese.

"Una partita particolare per me – ammette Croci, ex di turno - sarà emozionante giocare contro tanti amici come Gianni NuceraVincenzo RanieriSimone “Bomber” Tuccio e Marco Nassano. E poi c’è capitan Giacomo Avellino. Uno della mia età, se gioca ancora, vive di emozioni e vive per queste partite perché potrebbero essere le ultime – conclude Croci – peccato per il pubblico che potrà vedere l’incontro solo su internet".

Seguici sui nostri canali